Erotica - Call for Artists

EROTICA - CALL FOR ARTISTS
ARTISTE ED ARTISTI DI OGNI GENERE
ABBIAMO BISOGNO DI TUTTA LA VOSTRA CREATIVITA'

L'arte (in ogni sua forma) è rappresentazione dei sentimenti comuni o individuali, dei problemi sociali, smuove gli animi di chi ne gode. Sa essere ancora più incisiva quando contestualizzata

al periodo storico in cui è immersa. L'arte è espressione creativa di liberazione dalle oppressioni.

In vista dello sciopero globale del #Lottomarzo, Non una di meno Trieste vi invita a partecipare all'evento collettivo EROTICA, in tale occasione sarà proposta al pubblico un'esposizione artistica nella bellissima galleria del Zuf Bar, un'esposizione che sarà contornata da letture, performance, presentazione degli artisti, musica e divertenti intrattenimenti sul tema dell'erotismo.
Tra le opere artistiche che parteciperanno, ne verrà scelta una con la quale promuovere la Manifestazione Nazionale del #Lottomarzo, attraverso la stampa di magliette e/o shopper bag.
L'esposizione sarà visitabile per tutto l'arco del mese.

"L'erotico è una risorsa che si trova dentro di noi, fermamente radicata nel potere dei nostri sentimenti respressi o non riconosciuti [...]. Ci hanno insegnato a sospettare di questa risorsa, che all'interno della società occidentale è svilita, usata male e svalutata. Da un lato, l'erotico è stato incoraggiato a un livello superficiale, come segno dell'inferiorità femminile; dall'altro lato, si è fatto sì che le donne soffrissero e si ritenessero disprezzabili e sospette proprio a causa della sua esistenza [...].
L'erotico si colloca tra l'inizio del nostro senso di sé e il caos del nostro sentire più profondo [...]. La parola stessa erotico viene dal greco Eros, la personificazione dell'amore in tutti i suoi aspetti: nato dal Caos, impersona il potere creativo e l'armonia. Dunque quando parlo dell'erotico parlo dell'affermazione della forza vitale delle donne; di quell'energia creativa ricca di linguaggio, nella nostra storia, nel nostro danzare, nel nostro amarci, nel nostro lavoro e nelle nostre vite."

Audre Lorde- convegno del Berkshire sulla storia delle donne , 1978.
___________________________________________________
MOSTRA D'ARTE FIGURATIVA E FOTOGRAFIA:
Per partecipare inviateci la vostra opera erotica in formato pdf, indicando autore, titolo, tecnica di esecuzione e una breve descrizione dell'opera.

LETTURE E PERFORMANCE:
Ai candidati che intendano proporre letture o performance, chiediamo di inviarci la vostra adesione a partecipare ed un breve abstract dell'elaborato proposto.

Scadenza per la partecipazione: 24 Febbraio 2018
Contattateci all'indirizzo: erotica.nudm.trieste@gmail.com o scriveteci alla nostra pagina Non una di meno – Trieste

▼ Mostra Più Informazioni

Piazza Barbacan 2/a
Trieste
02 Marzo , Venerdì 19:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 05 Ottobre , Venerdì
 Koper, Slovenia, Koper
 14 Ottobre , Domenica
 Visit Trieste, Trieste
 06 Ottobre , Sabato
 Kobilarna Lipica - Lipica Stud Farm, Lipica
 13 Ottobre , Sabato
 Portoroz, Slovenia, Portoroz
 30 Settembre , Domenica
 Taormina, Sicily,
 02 Ottobre , Martedì
 International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology Trieste, Trieste
 22 Ottobre , Lunedì
 International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology Trieste, Trieste