Domenico Imperato@Scumm - Presentazione Nuovo Album + DjSet Dannata Balera

DOMENICO IMPERATO
Bellavista Tour 2018

Domenico Imperato, chitarre e voce
Bruno Marcozzi, batteria e percussioni
Marco Bassi, tastiere e live eletronics
Flavia Massimo, violoncello e live eletronics
Nicola Di Camillo, basso elettrico e contrabbasso

A seguire il concerto Dj Set e selezioni musicali

della Dannata Balera

:::
Domenico Imperato è un cantautore metà uomo e metà chitarra. A 12 anni gli fu regalata la sua prima chitarra e da allora non ha mai smesso di scrivere, cantare e suonare.
È nato nel tacco dell’Italia ad Acquaviva delle Fonti, da madre pugliese e padre napoletano, ed è cresciuto in Abruzzo a Pescara. Ha vissuto per alcuni anni su un nave dal nome Lusofonia, prima in Portogallo e poi fino alle coste del Brasile. Mentre danzava in un rito di macumba gli è stato detto che nel suo canto c’è qualcosa di moro. Ha cercato con “Postura Libera” di mischiare il suo sangue meridionale in nuove forme di Tropicalismo Mediterraneo. Poi ha deciso di rimettere i piedi sulla sua terra natale.
Il suo secondo disco è un denso cubo rosso con dentro undici storie-canzoni. Se lo carica in spalle come fosse il doveroso fardello di uno che ha scelto di fare il cantautore, e se lo porta a spasso. Quando intuisce la linea d’orizzonte lo poggia a terra, ci sale sopra come fosse un altare, e inizia a scrutare a “Bellavista”.
:::
Prodotto e arrangiato insieme al polistrumentista Francesco Arcuri “Bellavista” è il nuovo album di Domenico Imperato in uscita il 2 febbraio 2018 per Lapilla Records/Ponderosa Records, anticipato dal singolo “Del Mondo il canto” e lanciato in anteprima da Rolling Stone il 18 dicembre.
Un lavoro più completo e maturo del precedente, in cui il rock incontra il pop e l’elettronica danza insieme alla world music. “Bellavista” supera i confini ristretti del Tropicalismo in chiave mediterranea di “Postura Libera” e si apre all’infinita curiosità di Imperato.
“Bellavista” è sì un disco duro, a tratti rabbioso, un disco di presa di coscienza della inevitabile disfatta, ma che allo stesso tempo non abbandona la voglia di una ripartenza di slancio.
Videoclip ufficiale Del Mondo Il Canto: https://www.youtube.com/watch?v=8Y0Ua8OVyh8
www.domenicoimperato.com
www.facebook.com/domenicoimperatomusic
https://ponderosa.it/lapilla
https://m.facebook.com/associazioneculturalelapilla/
:::
La “Dannata Balera” è il night club serale di Radiostart.it in cui si potrà danzare su inedite sonorizzazioni dell’epoca d’oro del cinema e della tv, perdersi nelle vicende di una starlette del cinema di genere o stare seduti al bancone del bar a chiacchierare di fumetti neri, spy movies e compositori dimenticati. Un contenitore di stimoli pop che ad ogni puntata proporrà un viaggio tematico differente nello sterminato patrimonio di colonne sonore e sonorizzazioni prodotte in Italia tra gli anni ’60 e gli ’80, accompagnandolo con storie, curiosità, suggestioni e ospiti. Ad inforcare le cuffie ed accompagnarvi oltre la tenda di velluto ci saranno i Fratelli Balera. Primo, Pasquale, Fred ed Ercolino vi aspettano alla biglietteria!

Comunicazione e ingresso riservati ai soci ARCI
Contributo all'ingresso di 5€, con un calice di vino in omaggio

▼ Mostra Più Informazioni

via delle Caserme, 38, 65126
Pescara
17 Febbraio , Sabato 22:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 05 Novembre , Lunedì
 Pineto Viaggi, Pineto
 19 Ottobre , Venerdì
 Pescara, Italy, Pescara
 16 Novembre , Venerdì
 Agenzia Viaggi e Turismo Franver, Francavilla al Mare