DIY Firenze Fest @Sicurcaiv

!! LIGHTS ON FLORENCE !!
DIY FIRENZE FEST

La scena artistica fiorentina è ricca di realtà interessanti, ma gli spazi sono pochi, spesso piccoli. Non sempre i talenti locali riescono ad arrivare all'attenzione di chi può veramente fare qualcosa per aiutarli e le possibilità

di esibire la propria proposta in modo adeguato sembra essere sempre più difficile.
Noi abbiamo smesso di lamentarci e di aspettare chiamate da terzi e abbiamo deciso di creare un festival, il festival che abbiamo spesso sognato, in pieno stile "Do It Yourself". Un festival libero, fatto da noi, piccoli artisti locali e qualche amico, promozione per una realtà che vive sottoterra, ma vive.
Abbiamo scelto la cornice del Sicurcaiv di Grassina, palco storico (Björk Kraftwerk e molti altri) situato nella CdP più grande d'Italia.

♋ LIVE SET ♋ // dalle 21 //

Washita
I cinque ragazzi fiorentini, dopo tante date in giro per la zona fiorentina e la partecipazione all' Urban BlackOut Contest, si preparano a pubblicare il loro primo EP chiamato "Washita".

Beyond The Garden
Vincitori del Rock Contest Controradio 2014 realizzano il primo album, autoprodotto, "Bonfire" nel 2016. Suonano ovunque in Toscana, affermandosi come una delle realtà più interessanti del panorama indipendente cantato in inglese.

Handshake
Nati da poco più di un anno, conquistano il terzo posto a Rock Contest Controradio 2016 e il primo posto al Il rock è tratto Festival 2016. Samuele Cangi modella la forma dei brani dando vita al primo e omonimo EP della band che sarà presentato proprio nella serata del "D.I.Y. Florence Fest".

FINISTER
Il primo disco della band, "Suburbs Of Mind" esce nel 2015 per Red Cat/Audioglobe e viene accolto come uno dei migliori esordi dell'anno. è seguito da un tour di 2 anni in Italia, Uk, Germania, Francia, Olanda, Belgio e Serbia. La band condivide il palco con artisti come The Prodigy, Official Motörhead The Kooks, Salmo Irene Grandi.
Sono ora a lavoro al secondo disco, la cui uscita è prevista per il 2018. Questa sarà l'ultima data del lungo tour di "Suburbs Of Mind".

♋ DJ SET ♋

LA NOTTE
ospiti in veste speciale di DJ, per promuovere le imminenti nuove uscite discografiche.
Il loro omonimo disco d’esordio, uscito l’8 dicembre 2015, con la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), viene candidato al premio Tenco come miglior Opera Prima 2016.
Il tour promozionale dell’album colleziona date da nord a sud Italia e vanta aperture ad artisti quali "I Ministri", Fast Animals and Slow Kids, Calcutta pagina di, Giorgio Canali e molti altri.
Dopo quasi due anni di lavoro esce il secondo disco “Volevo fare bene”, con la produzione di Andrea Marmorini, in uscita nel 2018 per Woodworm Label.

abø
ABØ alias Dianiele Carcassi, ha esperienze in band rock, metal, è tecnico del suono, musicista classico, nonchè producer musicale. Nel 2015 fonda OWL PARTY, una realtà musicale che ha lo scopo di proporre una selezione musicale molto curata e di utilizzare installazioni grafiche e visuals d'effetto durante le serate.

♋ ESPOSIZIONI ARTISTICHE ♋

Jamesboy
Streetartist attivo sul territorio principalmente fiorentino ormai da diversi anni, ma le sue opere sono sparse in tutta italia e in alcune città europee. Emblematico il suo progetto #DIVENTASANTO presente in molte città italiane.


Mono_graff
Giovane streetartist attivo nel territorio fiorentino da circa due anni. Grazie alla collaborazione di altri streetartits ha aumentato il proprio raggio di azione lavorando sui muri di Reggio Emilia, Poggibonsi, Pisa, Napoli, Bologna e Perugia.


Fumofonico
Fumofonico è un collettivo di artisti che opera all'interno del territorio di Firenze con il comune obiettivo di praticare e diffondere la poesia attraverso l'organizzazione di eventi aperti a tutti.
Lettura, recitazione, musica.. all'interno di Fumofonico sono molti i linguaggi utilizzati volti all'espressione di questa forma d'arte.

Teresa Bucca
Fiorentina classe 94, frequenta la triennale di tecnica fotografica presso la Fondazione Studio Marangoni. Ha collaborato come fotografa con: Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Cinema La Compagnia, Auditorium Flog, La Nazione. Ha esposto presso: Fondazione Studio Marangoni, Teatro delle Arti di Lastra a Signa, Le Murate Progetti Arte Contemporanea.

Arianna Grifoni
Nasce a Firenze nel 1995, all'età di 19 anni si trasferisce a Bologna per seguire il corso di Pittura dell'Accademia delle Belle Arti. Dal 2012 si impegna in mostre tra Firenze e Bologna. I temi ricorrenti nella sua ricerca artistica sono l'ignoto e l'inespressività di una natura Madre e nel contempo "Matrigna".

Il prezzo del biglietto è di 10 euro incluso il drink, con la possibilità di acquistare la prevendita, da presentare all'ingresso.

Per info e prevendite:
- LO-FI Management & Booking
- Federico Burgio (+39 334 9512948)
- Caterina Simoncini (+39 339 7399210)
- Matteo Forasassi (+39 392 7614731)

▼ Mostra Più Informazioni

P.zza Umberto I, 50012
Bagno a Ripoli
15 Dicembre , Venerdì 21:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 30 Dicembre , Sabato
 Party e feste a tema Toscana, Florence
 31 Dicembre , Domenica
 Prato a Vallombrosa, Reggello
 22 Dicembre , Venerdì
 Florence, Italy, Florence
 09 Gennaio , Martedì
 Pitti Immagine, Florence
 22 Dicembre , Venerdì
 Piazza Duomo - Prato, Prato
 22 Dicembre , Venerdì
 Duomo Di Firenze, Florence
 21 Dicembre , Giovedì
 Prato, Italy, Prato
 22 Dicembre , Venerdì
 Villa Pitiana, Reggello
 22 Dicembre , Venerdì
 Piazza Duomo - Prato, Prato
 06 Gennaio , Sabato
 Viper Theatre, Florence
 16 Gennaio , Martedì
 Cinema Odeon Firenze, Florence
 05 Gennaio , Venerdì
 Viper Theatre, Florence
 12 Gennaio , Venerdì
 Viper Theatre, Florence
 13 Gennaio , Sabato
 CPA Firenze Sud, Florence
 07 Gennaio , Domenica
 Museo Palazzo Davanzati, Florence
 31 Dicembre , Domenica
 Firenze Centro, Florence
 22 Dicembre , Venerdì
 Piazza Duomo - Prato, Prato
 31 Dicembre , Domenica
 Tenax, Florence
 25 Dicembre , Lunedì
 Obihall Teatro Di Firenze, Florence
 22 Dicembre , Venerdì
 Tenax Friday, Florence
 31 Dicembre , Domenica
 Florence, Italy, Florence
 13 Gennaio , Sabato
 Nelson Mandela Forum, Florence
 21 Dicembre , Giovedì
 Polo Scientifico di Sesto Fiorentino, Sesto Fiorentino
 06 Gennaio , Sabato
 Firenze, Tuscany, Italy, Florence
 31 Dicembre , Domenica
 Centro Tecnico Federale F.I.G.C- Coverciano, Florence
 19 Dicembre , Martedì
 Obihall Teatro Di Firenze, Florence
 23 Dicembre , Sabato
 Tenax, Florence
 06 Gennaio , Sabato
 Florence, Italy, Florence
 27 Dicembre , Mercoledì
 Teatro Verdi Firenze, Florence
 22 Dicembre , Venerdì
 Florence, Italy, Florence
 20 Dicembre , Mercoledì
 Dancing La Perla, Florence
 22 Dicembre , Venerdì
 Combo Firenze, Florence
 31 Dicembre , Domenica
 Parco di Cavriglia, Cavriglia
 25 Dicembre , Lunedì
 CDP Grassina, Bagno a Ripoli
 30 Dicembre , Sabato
 CSA nEXt Emerson, Florence