DanzaMundi Festival

DanzaMundi Festival 2017 - Anima & Corpo
Il 21 e 22 ottobre 2017 torna a Ravenna DanzaMundi Festival,
due giorni FULL IMMERSION nella danza orientale.

Totali 24 ore di workshop con i maestri Zadiel Sasmaz, Sandy d'Ali , Samara Serpente del Nilo, Alex Al Escandaran, Noura Adel, Gioia Cavedon

, Elisa Gasperoni e Fabio Festa, organizzati in due ampie sale a nostra disposizione .
Durante tutta la durata del festival saranno presenti Dounia Sami Bazar , Etno Chic Bazar e Magic India
Sabato aperitivo ,con sfilata di moda e Galà Show
Domenica competizione previste categoria solisti , categoria gruppi, in palio diverse borse di studio offerte da diversi festival italiani.
*******************************************************************
APRIAMO LE ISCRIZIONI CON UNA SUPER OFFERTISSIMA !!!
PACCHETTO A FULL STAGE 190,00 EURO
PACCHETTO B 1 GIORNO STAGE 130,00 EURO
********************************************************************
VALIDO SOLO FINO AL 30/06/2017 !!
**********************************************************************

Iscrizioni fino al 30/6/2017
pacchetto full 2 gg 190,00 euro
pacchetto 1 giorno 130.00 euro

Iscrizioni fino al 21/08/2017
pacchetto full 2 gg 240.00 euro
pacchetto 1 giorno 150.00 euro

dal 22/08/2017
pacchetto full 2gg 280.00 euro
pacchetto 1 giorn 180.00 euro

seminario singolo 80.00 euro

iscrizione solo competizione 40 euro soliste / 20 euro x ogni membro gruppo . Le ragazze iscritte ai pacchetti di 1/2 giorni iscrizione gratuita al competizione di danza

Offerta di collaborazione riservata a scuole/gruppi
Ogni 10 pacchetti Full Stage , 1 in omaggio
Ogni 5 pacchetti Full Stage 10% di sconto

PERNOTTAMENTI A PARTIRE DA 35 EURO A PERSONA !!
A BREVE TUTTE LE INFO SULLA STRUTTURA !!

Possibilità per le partecipanti al festival, di esibirsi durante il Galà Show

Info ed iscrizioni Elisa Gasperoni
327/6323924 elisagasperoni@yahoo.it

ZADIEL SASMAZ
il ballerino di danza orientale più famoso e richiesto di tutta la Germania!! Zadiel Sasmaz, originario della Turchia ma residente a Berlino, è uno dei principali interpreti maschili della danza orientale del nostro tempo.
Zadiel, alias Mehmet Sasmaz, è fortemente legato alla danza orientale fin dalla sua infanzia e, grazie all’approfondimento della tecnica e del folklore turco, riesce ad elaborare giovanissimo il proprio peculiare stile di danza.
Sotto la guida attenta di Horacio Cifuentes, fondatore insieme alla moglie della “Oriental Fantasy Productions”, una rinomata scuola di danza di Berlino, Zadiel impara a miscelare, nelle proprie coreografie, elementi del balletto classico, tecnica, grazia, carisma, passione ed impulsività, fino a raggiungere risultati artistici eccellenti.
Zadiel si esibisce e tiene seminari in Germania, Francia, Inghilterra, Svizzera, Austria, Turchia, Spagna, Polonia, Belgio, Grecia, Olanda, Giappone e Stati Uniti.
Ospite di diversi show televisivi ed intervistato da numerosi giornali internazionali, Zadiel è il fondatore della “Zadiel Sasmaz Dance Company”, direttore della “Zadiraks Belly Dance School” di Berlino ed il principale organizzatore della manifestazione “Orientalhane Bellydance Festival” che si tiene sempre a Berlino.

SAMARA SERPENTE DEL NILO
Samara Serpente del Nilo Art Director-Organizer
è danzatrice e coreografa di danza orientale style rakes sharki, la più titolata a livello italiano ed internazionale dello stile egiziano puro. Con un'armonia stupenda, è apprezzata oltre che per l'alto livello tecnico-artistico anche per la sua classe, eleganza, sobrietà e capacità interpretativa.
Samara è la prima insegnante dello stile Samia Gamal confermato del grandi festival del Cairo Ahlan wa Sahlan e altri festival internazionali. ed è inoltre ricercata quale grande interprete e maestra di folclore arabo. Si è formata grazie ai grandi maestri e star egiziani ed è stata assistente al Cairo della grande Maestra Madame Raqia Hassan.

AL ESCANDAR
Alex "Al Escandar" di origine Araba, coreografo ed insegnante di danza Mediorientale e Folclore Arabo.
Alex ha la musica araba nel sangue, danza da quando era molto giovane in modo spontaneo e naturale, per questo motivo decide di incanalare il suo talento e passione attraverso uno studio approfondito e mirato alla conoscenza della cultura e della danza orientale ma soprattutto possiamo dire che è un autodidatta, poichè matura il suo stile personale autonomamente.
Uno stile UNICO nel suo genere: espressivo ed elegante, passionale e fedele alla tradizione araba, privo di ogni contaminazione.
Alex è un insegnante disponibile, preciso e le sue lezioni, oltre ad avere una buona e consistente basa di lavoro che coinvolge il corpo, ha anche una base tecnica derivante dalla cultura e dalla danza Araba.

SANDY D'ALI
Insegnante di fama internazionale, ballerina eclettica, con una forte padronanza tecnica, preparazione classica e padronanza scenica. Apprezzata per il suo stile innovativo, originale ed energico. Ha lavorato in Egitto, nei migliori locali della capitale e di Alessandria, ospite in prestigiose trasmissioni televisive su rai1 e su canale 5.vcollabora con il consolato tunisino, organizzando manifestazioni ed eventi teatrali prestigiosi. Nel 2002 riceve un premio alla carriera. Ha formato negli anni un cast di insegnanti appartenenti all’accademia Sherazade di cui ha registrato il nome per portare il giusto messaggio. Nel 2005 diventa tecnico federale Fids, affiliata al Coni, e riceve il compito con le sue colleghe di commissariare e codificare i passi della danza orientale, al fine di creare una terminologia tecnica unica. Tiene corsi di formazione e stages in tutta Italia e all’estero. Il suo ultimo lavoro riguarda la creazione di uno stile originale a cui ha dato il nome di Bellyjackson, una fusione tra danza orientale e alcuni dei movimenti tipici del grande cantante scomparso da poco. E’ sua inoltre la direzione artistica e tecnica del Bellynaples, il primo festival campano dedicato interamente alla danza orientale, seguitissimo in tutta italia, e che vanta nel cast maestri del calibro di Raquia Hassan, Simona Minisini, Saida Helou e Yamil Annum, Mercedes Nieto, e molti altri..

NOURA ADEL
Benedetta Bono, in arte Noura Adel, pratica la Danza Orientale dal 1996 e insegna dal 2001 in diversi centri dell'Umbria e dell'Emilia Romagna. Nel 2005 apre un centro specializzato nei vari stili di Danza Orientale a Perugia, chiamato Bab Nour, di cui detiene la direzione artistica e tecnica. Nel 2007 si laurea in Filosofia con indirizzo psico-pedagogico, elemento arricchente la sua pratica della danza e il suo stile d'insegnamento, in quanto le ha consentito di cogliere le sfaccettature terapeutiche e benefiche di questa disciplina.

ARIEL GIULIA
Ariel Giulia è attrice e danzatrice professionista. Dopo aver intrapreso giovanissima la sua attività di attrice ed essersi diplomata alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, prosegue i suoi studi approfondendo la conoscenza del movimento attraverso la danza e lo yoga. Oggi, affianco alla sua carriera di performer, tiene corsi in diverse scuole della provincia di Rimini e a San Marino, oltre che percorsi formativi e workshops in numerose città d'Italia. Insegna American Tribal Style®, certificata da Carolena Nericcio ed è un Sister Studio di FatChanceBellyDance®;
Tribal Fusion Bellydance, per cui sta conseguendo la certificazione "8 Elements" con Rachel Brice avendo terminato con successo la prima fase;
tieni corsi di Yoga, dopo aver ricevuto il diploma per istruttori Alliance.
Co-fondatrice della compagnia professionista "Silver Wolf Clan" e direttrice della compagnia "A-nura Stiletribale". Organizzatrice e direttrice artistica del festival "Oriental Emotion & Tribal Holydays"

FABIO FESTA
Il Maestro Fabio Festa è un artista eclettico e musicista polistrumentista ( sax, flauto traverso e percussioni) , perfeziona lo studio delle percussioni arabe in Marocco dove approfondisce la conoscenza di tutti i ritmi tipici della raqs sharqi e delle tecniche di costruzione di un “drum solo” con il maestro Moustapha Hawaz, Lavora presso numerose scuole di danza orientale in tutta Italia, tenendo seminari di musicologia e stage di danza con le percussioni dal vivo. Insegna percussioni e tiene spettacoli e collabora con numerosi Festival di danza orientale .

ELISA GASPERONI
Inizia i sui studi nel 2004 con Noura Adel , Insegnante che le ha trasmesso l'amore e la passione per la danza orientale.
Prosegue i suoi studi frequentando Festival e seminari in Italia e all'estero con i migliori insegnanti a livello internazionale. Nel 2010 consegue il diploma di insegnante tramite ANMB e nel 2012 fonda la scuola di danza orientale ASD ZAGAT , dove svolge la sua attività di insegnante e coreografa.
Nel 2015 da il via al progetto DanzaMundi Festival , in collaborazione con Endas Ravenna , di cui è direttrice artistica.
Da marzo 2017 assume l'incarico di Dirigente nazionale Endas, Tecnico e ufficiale di gara

GIOIA CAVEDON
Attrice e, Danzatrice, Coreografa ed Insegnate di Bollywood Dance, danza cinematografica indiana, da ormai 8 anni opera in tutto il Triveneto e in Italia attraverso spettacoli di danza Indiana ed organizzazione di eventi legati alla cultura orientale. Dopo una prima formazione nella danza Orientale, a seguito di un viaggio In India, inizia lo studio della danza Bollywood a cui dedica anche la propria tesi di laurea in lettere moderne con indirizzo artistico e successivamente inizia lo studio della danza classica Indiana Kathak e Bharatanatyam. Collabora con i più grandi artisti del panorama artistico nazionale ed internazionale per la Danza Indiana e partecipa in qualità di danzatrice, coreografa ed insegnante agli più prestigiosi festival di danze orientali. Vincitrice di premi nazionali e regionali come migliore attrice protagonista per le produzioni di SALOME’ (2010), MACBETH (2014) e AGNESE DI DIO (2014–2015) da sempre basa il suo metodo di insegnamento sulla fusione di introspezione e attuazione teatrale, interpretazione del testo musicale, conoscenza della cultura indiana e l’unione con elementi di danza folk, classica e moderna dell’India. Dal 2015 è Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica NARTAKI Danza e Cultura Indiana, da lei fondata che si prefigge di diffondere in tutto il Triveneto lo studio della musica e delle arti Performative Indiane

▼ Mostra Più Informazioni


Ravenna
21 Ottobre , Sabato 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Domenica
 Forlì, Italy, Forlì
 31 Dicembre , Domenica
 Bagnacavallo, Italy, Bagnacavallo
 05 Gennaio , Venerdì
 Kojak Club, Porto Fuori
 31 Dicembre , Domenica
 Kojak Club, Porto Fuori
 22 Dicembre , Venerdì
 ONYX Club, Godo
 23 Dicembre , Sabato
 Kojak Ti Porto Fuori, Ravenna
 22 Dicembre , Venerdì
 Bronson, Ravenna
 31 Dicembre , Domenica
 Pineta Milano Marittima, Milano Marittima
 01 Gennaio , Lunedì
 Forlì, Italy, Forlì
 23 Dicembre , Sabato
 Club Adriatico, Ravenna
 22 Dicembre , Venerdì
 Ravenna Teatro Teatro Rasi, Ravenna
 06 Gennaio , Sabato
 Rock Planet Club, Pinarella
 25 Dicembre , Lunedì
 Rete Almagià, Ravenna
 23 Dicembre , Sabato
 Rock Planet Club, Pinarella
 25 Dicembre , Lunedì
 Bronson, Ravenna
 19 Dicembre , Martedì
 Letteratura Errante - bike bar cinetico, Cervia
 23 Dicembre , Sabato
 Pineta Milano Marittima, Milano Marittima
 21 Dicembre , Giovedì
 Basilica di San Francesco (Ravenna), Ravenna
 06 Gennaio , Sabato
 Pineta San Vitale, Ravenna
 23 Dicembre , Sabato
 Bar Margarita, Ravenna
 25 Dicembre , Lunedì
 HECO - The HEdonist COllege Fest -, Forlì
 05 Gennaio , Venerdì
 Palazzo Manzoni, Ravenna
 25 Dicembre , Lunedì
 Marlin Beach & Restaurant, Ravenna
 06 Gennaio , Sabato
 Circolo Quintet, Ravenna
 13 Gennaio , Sabato
 Bronson, Ravenna
 26 Dicembre , Martedì
 Bagno Oasi, Marina di Ravenna
 26 Dicembre , Martedì
 Marinara Centro Commerciale, Marina di Ravenna
 27 Dicembre , Mercoledì
 Psytools - Forlì, Forlì
 13 Gennaio , Sabato
 CISIM, Lido Adriano
 23 Dicembre , Sabato
 Caffè Centrale, Ravenna
 14 Gennaio , Domenica
 Kinotto, Ravenna
 27 Dicembre , Mercoledì
 Teatro Comunale di Cervia, Cervia
 15 Gennaio , Lunedì
 Fargo, Ravenna
 21 Dicembre , Giovedì
 Abbey Road Cafè, Cervia
 31 Dicembre , Domenica
 I Colori del Gusto, Ravenna