Daniela Gentile presenta la raccolta "Nulla sanno le parole"

Il 27 dicembre al Docks 101 presentiamo in prima assoluta "Nulla sanno le parole", raccolta d’esordio di Daniela Gentile pubblicata da Pietre Vive Editore.
ll libro, che esplora i mille chiaroscuri della distanza, è stato scritto da una Daniela nata e cresciuta qui, ma che ora vive e lavora a Siena.

È un altro modo per intendere questa sua presentazione come un piccolo ritorno a casa.

A parlare con lei dell’opera sarà Giuseppe Goffredo, poeta assai valido da anni impegnato come editore (Poiesis) sul fronte di una apertura culturale e umanitaria del Mediterraneo.

Dalle note di copertina del libro:

Raccolta di brevi suite in prosa poetica, ‘Nulla sanno le parole’ è una sorta di epistolario sulla distanza, una serie di lettere indirizzate a un qualcuno talmente lontano da essere impalpabile, dove le umane corrispondenze sono già indirizzate all’addio. Opera dall’estrema eleganza formale, incentrata sulla precarietà dei rapporti umani, questa di Daniela Gentile è anche una atto di fede verso la poesia, nella sua capacità di essere da una parte chiave di lettura del dolore, con toni talvolta stupiti, più spesso rassegnati, dall’altra lenitiva al senso di vuoto provocato da tale distanza attraverso la continua ricerca di una bellezza ideale.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Nardelli 101, 70010
Locorotondo
27 Dicembre , Mercoledì 18:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 27 Ottobre , Sabato
 Martina Franca, Italy, Martina Franca
 11 Novembre , Domenica
 Puglia, Italy,
 18 Novembre , Domenica
 Puglia, Italy,