Damien McFly + Luca Fiore live at La Stazionetta

Luca Fiore è un giovane chitarrista e cantautore italiano residente a Londra. La sua profonda conoscenza dello strumento unita ad un variegato background musicale si declina in uno stile dalle diverse influenze rock, pop e jazz, in cui testi ispirati da forti esperienze di vita si intrecciano a ricercati

arrangiamenti e intricate linee di chitarra.

Nel settembre 2015, Luca vince il Mayor of London’s “GIGS”, la competizione di musica più grande del Regno Unito organizzata dal sindaco di Londra, venendo proclamato “Miglior musicista di strada dell’anno” dal giornale London Evening Standard. L’anno successivo approda nuovamente in finale e si aggiudica l’”Eurostar Prize”, che gli permette di esibirsi nella città di Parigi in un tour sponsorizzato da Eurostar e Busk In London.

Attivo nel panorama londinese da oltre 5 anni, Luca si è esibito in diversi locali tra i più prestigiosi d’Inghilterra - Ronnie Scott’s, Jazz Club di Soho, il Palm Beach Casino - e festival internazionali come DayTripper, Groove Festival e FIB in Spagna, condividendo il palco con artisti del calibro di Paolo Nutini e Paloma Faith. Ha inoltre partecipato ad eventi internazionali come il London Guitar Night, il TEDxYouth@Bologna e il London Acoustic Show.

Nel marzo 2016 il video del suo singolo “Get Up!” viene pubblicato su YouTube dalla nota etichetta discografica Candyrat Records. Il suo Ep di debutto “Behind The Clouds”, co-prodotto con Mr Saccardo, noto produttore e batterista di Londra , esce il 17 Novembre 2016, supportato dal suo secondo video musicale “Upside Down” che supera in breve tempo le 100k visualizzazioni su Facebook.

Nel gennaio 2017 appare su Repubblica.it una video-intervista a lui dedicata, a cui seguono interviste su Rockit, Radio Deejay, Radio KissKiss, RDS 100% Grandi Successi, Radio 2 e Virgin Radio. Viene dunque invitato nello studio di Radio Deejay dal Trio Medusa in qualità di ospite speciale del programma “Chiamate Roma Triuno Triuno” ed è ospite assieme a Enrico Brignano al Radio 2 Social Club con Luca Barbarossa e Andrea Perroni.
A seguito delle apparizioni in radio, Luca apre la data londinese del tour europeo del noto cantautore italiano Dente, divide il palco con Glen Matlock (Sex Pistols) alla “Punk Exhibition” di Pordenone e suona per esponenti di spicco della Polizia di Londra a New Scotland Yard. E’ inoltre invitato dal Console Generale d’Italia a Londra Massimiliano Mazzanti ad esibirsi all’Istituto Italiano di Cultura in occasione della Festa della Repubblica, in presenza dell’Ambasciatore Pasquale Terracciano e di altri politici e diplomatici italiani.


_____________________________________________________________________

Damien McFly è un eclettico musicista di Padova che ha costruito il suo sound ri-arrangiando in chiave folk-pop successi contemporanei della scena pop internazionale. L’inaspettato successo ottenuto con questi brani l’ha portato a incidere e pubblicare quattro “Cover Collection”, realizzando per le cover più significative alcuni videoclip auto-prodotti. Il suo canale Youtube conta oggi oltre 20.000 iscritti per un totale di oltre 4 milioni di views.

Il 15 ottobre 2015 esce il suo primo album inedito "Parallel Mirrors" anticipato dal singolo “New Start”, selezionato anche da MTV New Generation Italia, e dal singolo “I Can't Reply”, che ha raccolto molti consensi da parte della stampa estera ed è stato in rotazione su alcune importanti radio europee (BBC Scotland UK, Amazing Radio UK, Classic 21 BE).
"I Can't Reply" viene selezionata tra le 200 canzoni più belle del 2015 secondo l'International Songwriting Competition di Nashville e tra le prime 20 nella categoria Adult Alternative Album.

In quattro anni di attività Damien ha collezionato più di 400 concerti, sparsi sul territorio nazionale ma ottenendo un ottimo riscontro soprattutto all’estero. Il suo tour lo ha portato dapprima negli Stati Uniti (si è esibito a Nashville, Indianapolis e Chicago), poi in Europa dove ha toccato le capitali di diversi stati, tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania, Spagna, Irlanda e Regno Unito. Tra il 2015 e 2016 Damien si è esibito in diversi festival internazionali, tra i quali You Bloom (Dublin, Irlanda), Green Meadows Festival (Peterborough UK), Hard Rock Rocks (Edinburgh UK), Carfest (Cheshire UK), Home Festival (IT).

Il 2017 si è aperto con la sua partecipazione al Richmond film Festival 2017 in Virginia; Damien è inoltre stato invitato a suonare in alcuni importanti club di New York come il Bowery Electric. A marzo partecipa al SXSW ad Austin TX, unico italiano selezionato ufficialmente dal Festival e privo di etichetta discografica. Ad aprile partecipa al Canadian Music Week a Toronto ON raccontando in diretta la sua esperienza per Rolling Stone Italia. Sempre ad aprile rientra in Europa per un mini tour. L’estate prosegue con oltre 50 date in Italia, per terminare l’anno con un mini tour in UK e un concerto nel teatro della sua città natale, Cittadella.

▼ Mostra Più Informazioni

Via borgo pieve 109, 31033
Castelfranco Veneto
10 Dicembre , Domenica 18:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 25 Dicembre , Lunedì
 STORY, Santa Giustina in Colle
 25 Dicembre , Lunedì
 URBAN KLUB, Castelfranco Veneto
 25 Dicembre , Lunedì
 Havana Treviso, Treviso
 23 Dicembre , Sabato
 Night and Day Official, Noale
 17 Dicembre , Domenica
 Special PUB, Rosà
 17 Dicembre , Domenica
 Treviso, Piazza Dei Signori, Treviso
 06 Gennaio , Sabato
 VINILE, Bassano del Grappa
 18 Dicembre , Lunedì
 Le Bae de Nadae, Quinto Vicentino
 17 Dicembre , Domenica
 Brescia Calcio BSFC, Brescia
 25 Dicembre , Lunedì
 La Casa dei Gelsi, Rosà
 31 Dicembre , Domenica
 Terzo Ponte, Bassano del Grappa
 25 Dicembre , Lunedì
 VINILE, Bassano del Grappa
 26 Dicembre , Martedì
 STORY, Santa Giustina in Colle
 29 Dicembre , Venerdì
 VINILE, Bassano del Grappa
 17 Dicembre , Domenica
 Altaforum, Campodarsego
 31 Dicembre , Domenica
 Grantorto, Italy, Grantorto
 25 Dicembre , Lunedì
 M'AMA NON M'AMA, Asolo
 17 Dicembre , Domenica
 PaRDeS, Mirano
 30 Dicembre , Sabato
 Home Rock Bar, Treviso
 23 Dicembre , Sabato
 Le Roi Club 1951, Bassano del Grappa
 23 Dicembre , Sabato
 La Casa dei Gelsi, Rosà
 13 Gennaio , Sabato
 La BASE live factory, San Martino di Lupari
 23 Dicembre , Sabato
 Plaza Music Sound, Schiavon
 22 Dicembre , Venerdì
 Terzo Ponte, Bassano del Grappa
 17 Dicembre , Domenica
 Pasticceria Zizzola Stefano Noale, Noale
 23 Dicembre , Sabato
 Luca's Bar, Tezze sul Brenta
 28 Dicembre , Giovedì
 RockDrop, San Zenone degli Ezzelini
 22 Dicembre , Venerdì
 PinUp Pub, Volpago del Montello
 22 Dicembre , Venerdì
 Home Rock Bar, Treviso
 17 Dicembre , Domenica
 Tavo di Vigodarzere, Vigodarzere
 23 Dicembre , Sabato
 Auditorium di Carmignano - Via Ugo Foscolo 1/C, Carmignano di Brenta
 31 Dicembre , Domenica
 Havana Treviso, Treviso
 22 Dicembre , Venerdì
 Gruppo X, Salzano
 23 Dicembre , Sabato
 VINILE, Bassano del Grappa