Creative Breakfast

Una colazione fuori dagli schemi aperta a tutti, escluso chi manca di curiosità. Creative Breakfast è un super concentrato di ispirazione per la mente e lo stomaco, da assumere tutto d'un fiato dopo la sveglia mattutina.
La fonte d’ispirazione sarà l'incontro tra il complesso mondo di un vocabolario

italiano e l'attualità: chi ha deciso che "tamarrata" o "youtuber" potessero ufficialmente entrare tra le voci del prestigioso vocabolario Zingarelli? E che cosa succede quando una parola invecchia?
Le risposte sui retroscena della lingua italiana saranno somministrate da Andrea Zaninello, editor Zanichelli e redattore dello Zingarelli.
L'evento è inserito dentro la programmazione di art+b=love? festival che si svolgerà alla Mole vanvitelliana dal 4 all'8 aprile.

Dove e Come si svolge la Creative Breakfast?
L'evento si svolgerà nel Foyer della Mole vanvitelliana.
Ore 8:00 Colazione offerta da Mangio Ergo Sum e chiacchiere introduttive
Ore 8:30 Intervento ispirazionale offerto da Andrea Zaninello - Zanichelli dal titolo "Le nuove parole dell'italiano"
Ore 9:00 Domande e risposte
Ore 9:10 Tutti al lavoro!

L'evento è gratuito, ma la prenotazione su Eventbrite è obbligatoria in quanto l'evento è a posti limitati.

Sponsor:
Ringraziamo chi ha sposato questa prima tappa di Creative Breakfast: Mangio Ergo Sum per la colazione, Libreria Fogola per la trasferta dell'ospite, Collage Creativi per le grafiche e i materiali di comunicazione

Organizzatori:
Creative Breakfast è organizzato da un team che nasce dalla volontà di realizzare ad Ancona una serie di eventi mensili, che puntano a risvegliare la curiosità e a stimolare connessioni inaspettate.
Creative Breakfast è il primo appuntamento di questa nuova progettualità culturale dedicata alla comunità creativa anconetana.

▼ Mostra Più Informazioni

Banchina Giovanni da Chio, 28, 60121
Ancona
05 Aprile , Giovedì 08:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 02 Novembre , Venerdì
 Ancona, Italy, Ancona