Corso Primo livello Reiki civitavecchia

REIKI DAO DAO LIT
(Dao=Via – Lit=Vita)
Il Reiki non è magia, non è una scoperta scientifica, non è una religione, non è un’ideologia filosofica o politica e non è un sostituto della medicina ufficiale.
E` "soltanto" uno straordinario mezzo che ogni individuo può ricevere e imparare a usare. E` un mezzo

che stabilisce una connessione diretta tra l’essere umano e l’energia primaria della creazione.
La parola Reiki si compone di due sillabe. Rei descrive l’aspetto illimitato ed universale di quest’energia, mentre Ki è ogni parte individualizzata del Rei, ovvero la forza vitale che ha preso una specifica forma e permea individualmente tutto ciò che esiste. Reiki è Energia Universale.
Il Tao si sposa bene con il Reiki, per l’importanza del QUI ed ORA, nel quotidiano.
La pratica del Reiki, si apprende attraverso delle armonizzazioni (iniziazioni). Da quel momento in poi e per sempre, si è canali attivi di Reiki, ossia l'Energia Vitale Universale inizia a scorrere in noi in modo illimitato. Dalla armonizzazione con il Reiki, con la sua pratica, e con il conseguente ricongiungimento con se stessi, le nostre energie sopite si risvegliano apportando benefici sull'intera coscienza, psichica e corporea. Si avrà un potenziamento evidente della circolazione energetica in tutto il corpo, rinvigorendo e bilanciando i nostri centri energetici. Il nostro corpo sarà portato ad uno stato di profondo rilassamento, eliminando stress nervosi e calmando la mente. Ci sarà un aumento di consapevolezza con incremento delle capacità intuitive, un flusso emozionale più ricco, profondo e stabile, una maggiore acutezza sensoriale, con conseguente lucidità di pensiero e giudizio. Anche i talenti e le abilità personali ricevono un forte impulso a manifestarsi e a indirizzarsi verso un sempre più alto livello di realizzazione, aiutandoci ad attuare il cammino di vita che ci è congeniale. Sul piano fisico sollecita il processo di eliminazione delle tossine accumulate nel corpo alleviando il dolore acuto e cronico. Il Reiki aiuta a modificare la struttura chimica delle cellule del corpo rigenerando gli organi e ricostruendo tessuti e ossa. Stimola attraverso il sistema linfatico ed endocrino a rafforzare i sistema immunitario con una migliore resistenza immunologica alle malattie, un sicuro riequilibrio delle funzioni del ciclo sonno-veglia, l'auto regolazione dell'appetito e grazie alla diminuzione dello stress, anche una distensione muscolare. Nel complesso si registra una maggiore resistenza e armonia psico-somatica, che si può sintetizzare in una migliore condizione di equilibrio e benessere. Ricordiamo che oltre che per gli esseri umani, la pratica del Reiki è anche un validissimo supporto alla vitalità e alla guarigione di animali e piante. E' molto indicato dare Reiki anche a cibi e bevande, e in particolare ai medicinali, dei quali supporta le qualità terapeutiche, mentre tende ad aumentare la resistenza agli eventuali effetti collaterali nocivi.
In molti ospedali del mondo e' stato dimostrato come il Reiki sia efficace nelle terapie del dolore, nell'assistenza per e post operatoria, durante i trattamenti chemio e radioterapici del malato oncologico. E' stato dimostrato come lo stato di rilassamento mentale che un ciclo di Reiki produce dura per piu' settimane e e' in grado di alleviare sintomi fisici quali dispnea, astenia nausea stati psichici quali ansia, insonnia, depressione.

Responsabile Evento: Bianca Asmita (Naturopata, Erborista, Master Reiki, Operatore Ayurvedico, Operatore Theta Healing, Operatore Olistico, Cristalloterapeuta, Floriterapeuta) INFO 388.799.3604 olosossidiana@gmail.com - www.centrolisticolossidiana.it

▼ Mostra Più Informazioni

, 00053
Civitavecchia
14 Gennaio , Domenica 09:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 18 Novembre , Domenica
 Abyss TFD, Santa Marinella