Corso di balli popolari a San Vito al Tagliamento

Corso di Balli Popolari

Corso dedicato ai più diffusi balli della tradizione popolare europea (francese, bretone, italiana, irlandese). Si tratta di balli recentemente definiti anche balli Neo Trad in quanto tradizionali, ma eseguiti su musiche e stili rivisitati in chiave moderna.

Guidati dagli entusiasmanti

ballerini folk di San Vito e dai maestri Giacomo Roman e Riccardo Nardo impararemo i balli in cerchio, in fila e di coppia più diffusi alle feste, ai concerti e ai festival dedicati alla musica popolare, per dare la possibilità, a chi lo volesse, di “sperimentare” all’esterno ciò che si è imparato, ed entrare così a far parte dell’accogliente e allegra comunità del Bal Folk!

Il corso si articola in 12 lezioni ogni mercoledì sera dalle 20.30 alle 22.00 a partire dal 21 febbraio.

Le prime 4 lezioni saranno dedicate ai balli di base (chapeloise, circolo circassiano, an dro, anter dro, scottish, danse de l'ours, branle du parlament), le successive 8 lezioni saranno invece dedicate alla boureè a due e tre tempi, al valzer e alla marurka francesi, al reel irlandese e altri balli in circolo e in linea.

Non è richiesta la conoscenza di alcun ballo nè di essere in coppia.

Stay tuned Stay FOLK!


Le iscrizioni avverrano alla prima lezione, è gradito un cenno al telefono via sms, what'sapp o su FB giusto per alcuni aspetti organizzativi.
Per ulteriori informazioni scrivere in bacheca o contattare Francesco al 3388057848

▼ Mostra Più Informazioni

via Roma 13, 33078
San Vito al Tagliamento
21 Febbraio , Mercoledì 20:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 09 Novembre , Venerdì
 Pordenone, Italy, Pordenone
 29 Ottobre , Lunedì
 Pordenone Fiere, Pordenone