Colto e Mangiato - Osteria Origano

Colto e Mangiato, nato sul Gargano per intuizione del project manager Toni Noar Augello e dello Chef Massimo Andrea Di Maggio di Tenuta Chianchito, sarà ospite dell’Osteria Origano di Cantine Menhir, a Minervino di Lecce.

“Colto e mangiato” fa consapevolezza alimentare. Coinvolgendo i partecipanti nella

preparazione dei piatti (degustati nella cena che chiude ogni appuntamento) gli chef condividono i temi della stagionalità dei prodotti, della filiera corta e delle eccellenze alimentari dei territori di riferimento.

Martedì 27 febbario, all’Osteria Origano di Menhir Salento, a Minervino di Lecce, ad accogliere i partecipanti saranno gli Chef Alfredo De Luca e Cosimo Russo.

Alfredo de Luca scopre il suo talento in cucina come commis in un hotel in Alta Badia. Di lì passa a Bologna, dove si appassiona alla cucina gourmet. Poi due anni a Londra rinforzano tecnica e conoscenza di materie prime di eccellenza. Tornato a Lecce, inizia a lavorare con lo chef stellato Donato Episcopo e, di lì a breve diventa suo sous chef. Poi due anni al Malcandrino di Monteroni dove riceve numerose segnalazioni nelle principali guide gastronomiche italiane. Nel 2017 con Vito Gaballo guida l’osteria Origano di Cantine Menhir, dove è attualmente executive chef.

“Colto e mangiato” non passa inosservato. Tv e giornali ne parlano ad ogni occasione. Il format ha visto importanti collaborazioni come quelle dei cuochi contadini Peppe Zullo e Pietro Zito, tra i maggiori ambasciatori della cucina pugliese nel mondo. Negli ultimi mesi è già stato ospitato a Conversano, per un appuntamento speciale con la spirulina di ApuliaKundi e la canapa di CanaPuglia, e a Lucera, all’interno di Puglia Soul Food.

L’appuntamento è fissato alle 20,30. Ogni partecipante deve portare con sé un tagliere, un coltello a lama seghettata e un coltello a lama liscia.

Il laboratorio di cucina ha una durata di circa due ore e mezza e comprende la cena di degustazione delle pietanze preparate dai partecipanti sotto la guida degli chef.

Info e adesioni per martedì 27 febbraio al 3669404991 oppure al 3389176826.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Scarciglia, 18, 73027
Minervino di Lecce
27 Febbraio , Martedì 20:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 10 Luglio , Martedì
 Busviaggiando.it, Corigliano d'Otranto
 14 Luglio , Sabato
 Castello Volante di Corigliano d'Otranto, Corigliano d'Otranto
 13 Luglio , Venerdì
 Busviaggiando.it, Corigliano d'Otranto
 01 Luglio , Domenica
 Busviaggiando.it, Corigliano d'Otranto
 29 Giugno , Venerdì
 Macelleria Spagna, Galatina
 15 Luglio , Domenica
 The Village Salento, Melendugno
 05 Luglio , Giovedì
 Festa di Santa Domenica, Scorrano
 21 Luglio , Sabato
 YIS - Yoga In Salento, Zollino
 22 Luglio , Domenica
 The Village Salento, Melendugno
 14 Luglio , Sabato
 YIS - Yoga In Salento, Zollino
 24 Giugno , Domenica
 Basiliani Resort Spa Otranto, Otranto
 07 Luglio , Sabato
 YIS - Yoga In Salento, Zollino
 30 Giugno , Sabato
 Masseria Giovanni, Martano