Ciaspolata sotto le stelle in Lessinia con musica live-ESAURITA-

Proponiamo un'escursione a piedi o con le ciaspole (se c'è la neve) sotto le stelle in uno dei punti più panoramici e caratteristici dell’alta Lessinia: il monte Tomba e la foresta dei Folignani, adatta anche ai neofiti ed alle new entry.
Partiamo dal parcheggio del rifugio Bocca di Selva, poco fuori

dalla strada tra Bosco Chiesanuova e San Giorgio, raggiungibile con l’auto. Si sale quindi in dolce pendenza con direzione nord sull’altopiano dove in estate si svolge l’alpeggio. Visitiamo tre complessi di Malga; in ordine prima Malga Campo Rotondo di Sopra, quindi Malga Folignano di Mezzo, che teniamo a sinistra ed infine Malga Folignano di Cima meritevole di una breve sosta. Ripartiamo quindi con direzione est e a zig zag guadagnamo quota per giungere al rifugio Primaneve. Riprendiamo quindi sulla via del ritorno, più breve del sentiero di andata, tenendo una direzione sud/sud-ovest e con pittoreschi zig zag sulla neve ritorniamo al nostro punto di partenza dove è prevista la cena in rifugio con musica dal vivo.
Si richiede una pila frontale o manuale, un equipaggiamento adatto con guanti e berretto e l’utilizzo di scarponi da montagna sempre al fine di poter indossare correttamente le ciaspole.

PREZZI: a persona compreso rimborso spese organizzative, cena completa e musica dal vivo durante la serata: 40,00 euro (tesserati 35,00 euro). Il pagamento dovrà essere regolato anticipatamente tramite bonifico bancario intestato Gelain Lucio - IBAN: IT83H0760111700000099856122 con ricevuta da inoltrare on line entro il 20/02/2018. In caso di presenza di neve ed obbligatorio uso delle ciaspole saranno versati 5,00 euro aggiuntivi per il noleggio delle stesse (solo chi non le possiede).
CARATTERISTICHE ITINERARIO: DISLIVELLO: 230m – LUNGHEZZA: 5,0km – DURATA: 2,00 ore – DIFFICOLTA’: facile/turistica – ACCOMPAGNATORE: Lucio Gelain tel.3475548124 (mail: lucio.geain@escursionistapercaso.it).
PROGRAMMA: Ore 19,30 – Ritrovo al Rifugio Bocca di Selva; Ore 19,45 - Partenza escursione; Ore 21,30 - inizio cena al rifugio Bocca di Selva; Ore 23,0 Fine serata.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL GIORNO 20 febbraio 2018 e contestuale pagamento quota. La prenotazione va fatta tramite tel., sms o mail. Si prega di leggere attentamente il Regolamento Escursioni in home page di www.escursionistapercaso.it
ATTENZIONE: L'ESCURSIONE SI TERRA' ANCHE IN ASSENZA DI NEVE O IN PRESENZA DI NEVE PARZIALE O PIOGGIA MODERATA. IN CASO DI DISDETTA PER TEMPO AVVERSO OGNI COMPONENTE SARA' AVVERTITO CON SMS:
(TUTTO ESAURITO - NON SI ACCETTANO PIU' PRENOTAZIONI)

▼ Mostra Più Informazioni

Loc. Bocca di Selva, 37021
Bosco Chiesanuova
03 Marzo , Sabato 19:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 28 Ottobre , Domenica
 Sant'Ambrogio di Valpolicella, Italy, Sant'Ambrogio di Valpolicella
 20 Ottobre , Sabato
 Museo Storico Italiano della Guerra Onlus, Rovereto