Che disastro di Commedia al teatro Ponchielli

Una commedia divertente, esilarante e piena di colpi di scena Che disastro di commedia, sarà protagonista al Teatro Ponchielli lunedì 19 febbraio (ore 15.00).
Questa pièce nata a Londra nel 2012 ha riscosso già dal suo debutto grande successo tanto da essere tradotta in 20 paesi e sbarcare anche a Broadway.

Ha ottenuto anche due prestigiosi premi come l’Olivier Awards 2015 come Miglior Commedia dell’anno e il Premio Molière nel 2016.

I biglietti sono in vendita alla biglietteria del Teatro, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (tel 0372 022001/02).

Biglietti: posto unico numerato €10,00


AB MANAGEMENT E OPERA
GINEVRA MEDIA PRODUZIONI
Che disastro di commedia
di Henry Lewis, Jonathan Sayer e Henry Shields
traduzione Enrico Luttman
un progetto artistico di Gianluca Ramazzotti

regia
Mark Bell

con
Gabriele Pignotta, Luca Basile, Stefania Autuori, Marco Zordan, Viviana Colais,
Alessandro Marverti, Yaser Mohamed e Valerio Di Benedetto

scene Nigel Hook riprese da Giulia De Mari
costumi Roberto Surace ripresi da Francesca Brunori
musiche Rob Falconer
disegno luci Marco Palmieri


Per la prima volta, in esclusiva in Italia, il regista inglese Mark Bell mette in scena lo spettacolo “The play that goes wrong” (Che disastro di Commedia), nato nel 2012 in un piccolo teatro all’interno di un pub di Londra, The Old Red Lion, con un massimo di 60 spettatori a sera e una scenografia “costruita” dagli attori stessi. Questo spettacolo ha avuto un tale successo da debuttare poi in prima mondiale nel 2014 al “Duchess Theatre” di Londra dove è incredibilmente ancora in scena.
Premiata agli Olivier Awards 2015 come Miglior Commedia dell’anno, nel 2016 vince in Francia il Premio Molière.
La Commedia mescola il gioco del teatro nel teatro di “Rumori Fuori Scena” con la comicità irriverente dei Monty Python.
Scritta da Jonathan Sayer, Henry Shields e Henry Lewis, appositamente per la Compagnia Mischief Theatre, è stata tradotta e licenziata in oltre 20 paesi, sempre diretta da Mark Bell, sbarcando in Australia e anche negli Stati Uniti a Broadway.
Che disastro di commedia è la storia di una compagnia teatrale amatoriale, la “Cornley Polytechnic Drama Society” che, dopo aver ereditato improvvisamente un’ingente somma di denaro, tenta di produrre un ambizioso spettacolo che ruota intorno a un misterioso omicidio perpetrato negli anni ’20, nel West End.
La commedia è un susseguirsi di errori, strafalcioni, momenti imbarazzanti e disastri provocati dagli attori stessi. La produzione della Cornley Polytechnic Drama Society si rivela una catastrofe e gli attori cominciano ad accusare la pressione, andando nel panico.
Che disastro di commedia evidenzia tutte le paure e gli errori che un attore sul palco non vorrebbe e dovrebbe mai commettere.

▼ Mostra Più Informazioni

Corso Vittorio Emanuele II, 52, 26100
Cremona
19 Febbraio , Lunedì 15:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 24 Ottobre , Mercoledì
 CremonaFiere, Cremona
 27 Ottobre , Sabato
 The Crown Jewels, Cremona
 24 Ottobre , Mercoledì
 CremonaFiere, Cremona
 24 Ottobre , Mercoledì
 Cremona, Italy, Cremona