Carnevale Special 90 Gem Boy Showcase ed Elena Tanz

Venerdi 16 febbraio Special 90' presenta :

- GEM BOY (show case)
- ELENA TANZ (dj set)
- Ricky b (dj set)
- Robbi Melotti (voice)

Prezzi :
Donna : 8 euro
Uomo : 10 euro

Serata dedicata ad un pubblico over 18

Per info tavoli e cene :
-3452113969
-3467120963
-3476872644


GEM BOY :

I Gem Boy

nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba (non perché fumava) Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa con una formazione fatta di 2 persone si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro "cover-parodia". Questa sarà la loro fortuna in quanto si creerà spontaneamente un seguito di accaniti sostenitori che si spargeranno a macchia d'olio nel giro di breve tempo. Così nel 2000, nonostante al mondo discografico fossero dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati (solo per citarne alcune).
Quando decidono di mettersi in gioco producendo il loro primo "vero" CD "Internettezza Urbana" con testi e musiche inedite, il successo è inaspettato (15.000 copie). Da quel momento in poi per i Gem Boy è un continuo crescendo di maturità artistica e consapevolezza dei propri mezzi. Dopo diversi cambi di elementi della band arriviamo al 2004 con secondo album, un piccolo capolavoro dell'arte del fai-da-te, Sbollata, da cui viene tratto il singolo "2 di picche" con tanto di video trasmesso per diverse settimane su MTV e All MUSIC.
Si arriva così ai tempi nostri con la formazione capitanata dall'inossidabile Carletto (voce e testi), il gigante buono Max (tastiere), il ruspante J.J. Muscolo (chitarra), l'eclettico Denis (basso), il figo Matteo (batteria) e l'immancabile factotum Sdrushi (fonico), e i Gem Boy giungono nel 2006 al loro terzo lavoro "Ginecology", ricchissimo di canzoni (18), maturo, forse il loro album migliore che vanta grossi nomi tra musicisti e fonici che vi hanno collaborato. Da questo lavoro vengono prodotti i video di "Balla coi Lapi", "Giambel V" e "Goldrake al Ristorante".
Nel 2007 avviene un piccolo miracolo: i Gem Boy, nonostante il loro linguaggio non certo per bambini, incontrano Cristina d'Avena ed è subito poesia. Comincia una collaborazione che mostra la faccia buona e sognatrice della band goliardica. Tutt'ora spesso potrete trovare in concerto in giro per l'Italia l'eterna ragazzina Cristina amata dai bambini (e non solo) accompagnata dai Gem Boy più contenuti, ma pur sempre divertenti nel giocare con Cristina e le sue sigle.
Arrivati al 2008 con un budget ridottissimo, nel giro di tre mesi, nasce una scommessa: non servono grandi studi e produzioni per fare un buon prodotto, infatti i Gem Boy puntano tutto su "Fiches" e le sue canzoni d'azzardo. Quest'album conferma e consolida la band nel loro stile musicale e nella capacità di strappare risate.
I loro dischi non bastano a capire questo piccolo fenomeno italiano fatto da questi ragazzi per metà di Bologna e per metà di Modigliana (FC) e se volete davvero godervi appieno il loro spettacolo fatto di musica, gag, voglia di divertire e divertirsi interagendo con il pubblico, non perdetevi i loro concerti dal vivo.

I loro maggior successi :

https://www.youtube.com/watch?v=7oI8UiJnzq8

https://www.youtube.com/watch?v=GmfFi3T6SZ0

https://www.youtube.com/watch?v=0IiHaG_cUps


ELENA TANZ:

Elena Tanz è una dj, una speaker radiofonica e una visual artist.

È l'unica dj donna in Italia a suonare e produrre la vera e propria Musica Dance e slow style… ed è l'unica a farlo anche con i dischi in vinile. esso anno firma il primo contratto in discoteca come dj di supporto. Non essendo ancora maggiorenne poteva gestire il sottofondo fino alla mezzanotte di sabato, e poi la domenica pomeriggio. le stagioni successive finalmente diventa resident e viene ingaggiata dai migliori locali del Friuli Venezia Giulia.



Nel 2003 entra a far parte dello staff della discoteca Aqua di Lignano Sabbiadoro, uno dei piu rinomati locali della riviera adriatica, diventando dj resident sotto la direzione artistica di Gabry Ponte. Proprio in questo locale nell'estate del 2004 arriva la svolta che le cambia la carriera: l'incontro con Gigi D'Agostino.

Nell'inverno del 2005, quindi, lascia il Friuli per trasferirsi e proseguire in grande il suo Sogno allargando gli orizzonti. inizia la collaborazione con qualche piccola discoteca del Bresciano e qualche mese piu tardi nell'emittente radiofonica multiregionale Viva FM.

Nel 2006 la collaborazione con Gigi D'Agostino prende spessore. Elena Tanz diventa una delle voci del programma "Il Cammino di Gigi D'Agostino" in onda ogni giorno sul network nazionale M2O per tutte le ultime quattro edizioni del programma, e dal 2007 diventa dj di supporto nei i concerti di Gigi D'Agostino, nell'apertura o chiusura dei suoi spettacoli.

In questi anni la Passione diventa sempre più importante e sviluppa diverse forme di creatività attraverso i dj set, la musica, la voce e le immagini. il bisogno di continuare, di inventare, di creare, di propagare un modo di vivere la Musica si fa sempre piu forte, e nel 2014 prende piede il progetto da solista dove viene proposta tutta la migliore musica dance dal 2000 in poi, Gigi D'Agostino style, lento violento e ultimamente anche le sue nuove produzioni e le hit rivisitate sempre in versione “Tanz”... insomma una parentesi rosa dove a predominare ci sono le EMOZIONI...

Emozioni che nascono da ricordi, dalle melodie, dai suoni armonici, dalla cassa che ti entra nello stomaco fino al brano del momento che vuoi sentire...

▼ Mostra Più Informazioni

via silvio pellico, 41049
Sassuolo
16 Febbraio , Venerdì 23:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 27 Ottobre , Sabato
 Erboristeria Fior di Sambuco, Montale
 10 Novembre , Sabato
 Erboristeria Fior di Sambuco, Montale
 11 Novembre , Domenica
 Sassuolo, Italy, Sassuolo
 04 Novembre , Domenica
 Modena Centro, Modena
 22 Ottobre , Lunedì
 Modena, Italy, Modena
 11 Novembre , Domenica
 Bamboo Music&Drink, Modena