Bike per Colli - Villa Bellavista Buggiano (PT)

Sabato 2 giugno alle ore 18.00, all'interno della manifestazione Sgranar per colli, partiremo da Villa Bellavista alla scoperta dei sentieri e del territorio di Buggiano (PT)…in bicicletta! circa 20 km di percorso per un dislivello di 451 mt e una difficoltà medio bassa. Il gruppo ciclistico dei Nani

svizzeri insieme ai Pedalatori Senza Domani di Buggiano, vi accompagneranno lungo il percorso della camminata degustativa Sgranar per colli, con qualche piccola variazione per apprezzare al meglio il territorio con la bicicletta.

Cosa vi occorre? La vostra bicicletta, il vostro casco (obbligatorio) e la buona volontà per affrontare la pedalata (un po' di salita compresa!).
Il percorso è aperto ad adulti e ragazzi che abbiano voglia di pedalare in compagnia; è richiesta l’iscrizione e un piccola quota di partecipazione (5 euro) che vi darà diritto a: il Bike kit (uno zainetto con gadgets), assicurazione, una bevanda per rifocillarvi al termine della pedalata (birra, acqua o altre bevande) a Villa Bellavista dove vi attenderanno tanti street food e tanta musica.
L’iscrizione può essere effettuata on line sul sito www.sgranarpercolli.it oppure direttamente sul posto il giorno dell’evento fino ad esaurimento posti disponibili; il pagamento dovrà essere effettuato direttamente sul posto il giorno dell’evento.

Le sorprese bike non sono finite!
Sabato 2 e domenica 3 giugno in collaborazione con l’associazione ASD I Nani Svizzeri e con la Scuola MTB Toscana Tracks di Viareggio bambini, ragazzi e adulti avranno la possibilità di scoprire il campo scuola allestito nello splendido parco di Villa Bellavista dove sotto la supervisione di maestri riconosciuti dalla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) sarà presente un circuito tipo Gimkana con ostacoli, cunette, salti e slalom in un percorso ad hoc.

Si potranno inoltre sperimentare le nozioni di base di guida in sicurezza delle mountain bike: verranno affrontate le posizioni in sella, la pedalata, la frenata, la curva, la cambiata. A tutti verrà consegnato un piccolo premio e un attestato di partecipazione per celebrare e ricordare una fantastica esperienza all’aria aperta!

Cosa vi occorre?? Nessuna iscrizione, e nessun costo, la partecipazione è gratuita e comprensiva di assicurazione; dovete solo presentarvi con la vostra bicicletta e il casco (obbligatorio) e partire all’avventura!
In collaborazione con Asd Nani svizzeri e Scuola MTB Toscana Tracks

Il 2 e 3 giugno inoltre, in concomitanza con gli eventi Bike di Sgranar per colli, il team di Cicloidea (negozio specializzato nella vendita di biciclette, accessori e componenti e nell’assistenza ai ciclisti) e l'ASD I Nani Svizzeri vi accoglieranno a Villa Bellavista per darvi la possibilità di testare 8 e-bike Merida, le biciclette elettriche a pedalata assistita. Potrete provarle gratuitamente previa prenotazione sul sito www.sgranarpercolli.it

▼ Mostra Più Informazioni

, 51011
Buggiano
02 Giugno , Sabato 11:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 14 Settembre , Venerdì
 Montecatini Terme, Italy, Montecatini Terme
 31 Agosto , Venerdì
 Lucca, Italy, Lucca
 15 Settembre , Sabato
 Yoga In Italy, Lucca
 08 Settembre , Sabato
 Lucca, Italy, Lucca
 19 Settembre , Mercoledì
 Jedi Travel, Montecatini Terme
 09 Settembre , Domenica
 Cattle world, Borgo a Buggiano
 15 Settembre , Sabato
 Il Borghino, Lucca, Tuscany, Italy, Lucca
 30 Agosto , Giovedì
 Gelateria Serravalle, Empoli
 01 Settembre , Sabato
 Lucca, Italy, Lucca
 25 Agosto , Sabato
 Yoga In Italy, Lucca
 08 Settembre , Sabato
 Yoga In Italy, Lucca
 18 Settembre , Martedì
 Villa San Rocco Artists Retreat, Bagni di Lucca
 02 Settembre , Domenica
 Scuola di Musica e Danza "Teodulo Mabellini", Pistoia
 11 Settembre , Martedì
 Lucca Summer Festival, No Filter Tour, Lucca