Bianco • Qu4ttro Tour • Special Show • Macerata

Bianco "Special Show" - La Cantinetta - Macerata
_
Uno show unico e particolare inserito all'interno delle presentazioni ufficiali del nuovo disco Qu4attro.
Un concerto diverso, più intimo e raccolto, destinato ad un numero limitato di persone. Una piccola chicca, che sarà l'unica data nelle Marche

in questa prima parte di tour di Bianco.
Assicuratevi il vostro posto chiamando il numero di riferimento!
_
Ingresso: 10 euro per i soci Arci // concerto + tessera arci: 15 euro
Per prenotazioni: 3475001789

-----------------------------------------------------------------
> BI4NCO • QU4TTRO (Special Show)
> Prevendite • http://bit.ly/2BcEUZk

Dopo tre dischi, centinaia di concerti e gli ultimi due anni passati in giro per i palchi di tutta Italia con Niccolò Fabi, Bianco riprende i panni di cantautore e torna con il suo quarto album.

QU4TTRO, questo il titolo, uscirà venerdì 19 gennaio per INRI ed è, nelle parole del suo autore: “un disco che parla di amicizia. Amicizia tra due uomini, tra uomo e donna, tra due amanti, tra una donna e un barbagianni, tra madre e figlia. Amicizia tra musicisti, tra strumenti musicali, tra cambiamento e tradizione. Parla di medici, di comici, di bestie innamorate, di autogol e di grandi camminate. Di fabbrica, di anni 90 e anche di canne e di imbarchi.”Registrato alSuperbudda Studiodi Torino e prodotto da Marco Benz Gentile, QU4TTRO è stato anticipato dal brano Felice, la “mosca bianca” del disco, un ritorno leggero e spensierato accompagnato da un lyric video su spot finlandesi anni Ottanta: una boccata d’aria fresca prima della rincorsa verso gli appuntamenti del 2018 dell’artista.

"Sono nato a Torino negli anni ottanta quando Torino era ancora e soprattutto la città della Fiat e dell’Industria. Questa città l’ho osservata per anni dalla provincia, quella in cui sono cresciuto e vivo tutt’ora.
Da questa prospettiva non è difficile comprendere perchè mi son messo a scrivere canzoni. Ascoltavamo l’America… davvero! Frusciante, Fink e i dischi di Lanegan. Ho consumato gli album dei Tre Allegri. Ho sognato di suonare con i Medusa… e l’ho fatto. Poi chitarrista e autore nella mia prima band – i Malibu Stacey – e un concerto tutto mio, chitarra e voce, da Giancarlo ai Muri. Tra il pubblico Dade dei Linea 77. Nelle corde della mia chitarra c’erano già Amiamole e Splendidi. Il mio viaggio è iniziato così nel 2011, il primo aprile – ironia della sorte! – quando insieme sono nati Nostalgina, il mio primo disco, e INRI, l’etichetta che oggi conoscete in moltissimi.
Io sono Alberto Bianco. Per gli splendidi solo Bianco"
---

▼ Mostra Più Informazioni

Borgo San Giuliano 97, 62100
Macerata
16 Febbraio , Venerdì 21:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni