BAGNO DI GONG & YOGA NIDRA Presso Centro Yoga Vishnu Swami - Terni

Giovedì 15 Marzo, ore 20.30:
BAGNO DI GONG presso Centro Yoga Vishnu Swami, via del rivo 212 (centro polo) - TERNI.

Sintonizzarsi con il proprio respiro per entrare in contatto con l'energia primordiale, il suono vivo e armonizzarsi in sintonia con Madre Terra.

Info e Prenotazioni:
328 904 3304 (Centro

Vishnu Swami); 348 0044852 (Michele).

E’ consigliabile portare con se una copertina, un tappetino su cui sdraiarsi e un piccolo cuscino.
________________

Yoga Nidra è molte cose: è un potente strumento di meditazione e disintossicazione fisica ed emotiva, è la pratica di Unione (Yoga, appunto) in cui il subconscio e l’inconscio riemergono attraverso uno stato di consapevolezza meditativa, è lo stato di sonno dinamico in cui mentre il nostro corpo sembra dormire, la coscienza lavora per un profondo risveglio associato al suono del Gong strumento principe nella creazione di suoni terapeutici, uno dei più antichi strumenti creati dall’uomo, inizialmente utilizzato dagli sciamani per favorire ampliamenti degli stati di coscienza e per le guarigioni.

Si parla di “Bagno”, perché si ha la sensazione di essere immersi in un oceano vibrazionale di suoni che danno benessere e pace.

Durante un Bagno di Gong, per effetto del Principio di Risonanza, si armonizza e si ripristina la naturale frequenza degli organi interni del corpo umano. Vengono infatti stimolati e riattivati i tutti centri energetici sottili che sono ad essi collegati.

Grazie ad alcune particolari frequenze si stimola l’integrazione emisferica e la produzione di onde cerebrali alfa e theta che permettono di accedere a livelli mentali profondi e attivano processi di auto-guarigione.

Il suono del Gong diventa onda portatrice di coscienza che reca con sè informazioni energetiche rigeneranti e sincronizzanti per la dimensione mentale e corporea. Favorisce uno stato meditativo profondo nel quale possono emergere intuizioni e nuove soluzioni creative, favorisce il dissolversi di blocchi energetici e tensioni fisiche grazie all’influsso di “suoni vivi”. Il beneficio che se ne trae è un massaggio molto profondo a livello cellulare ed una conseguente armonizzazione del sistema endocrino e immunitario.

▼ Mostra Più Informazioni

via Del Rivo 212 (centro polo), 05100
Terni
15 Marzo , Giovedì 20:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni