Ayurveda-Yoga Embodied Anatomy

Un viaggio teorico-pratico alla scoperta della visione del corpo umano secondo la tradizione indiana. Durante il seminario verranno esplorati i vari livelli del corpo attraverso asana, pranayama e introduzione alla meditazione: corpo grossolano, Sthula Sarira, corpo sottile, Suksma Sarira, corpo causale,

Karana Sarira.
Gli asana e alcune tecniche di pranayama verranno analizzati e praticati nell'ottica di comprendere il funzionamento del corpo secondo gli antichi principi dell'Ayurveda e dello Yoga e nell'ottica di completare la visione dell'anatomia moderna "strutturale e organica" con la visione dell'ANATOMIA INDIANA ANTICA "funzionale ed energetica". Non solo asana ma anche respiro e suono: l'introduzione al pranayama e la pratica dei mantra permetterà di esplorare dei livelli più sottili del corpo umano.
Il seminario fornisce delle basi teoriche di Ayurveda e Yoga in relazione al corpo umano a partire da testi sacri e antichi come Charaka Samhita, Susruta Samhita, Hatha-Yoga Pratipika, Yoga Sutra di Patanjali e molti altri.

Conduce Nadia Farahani - Insegnante di Yoga Iyengar, Terapista di Ayurveda, Mediatrice Culturale

Seminario aperto a tutti i praticanti di yoga con almeno un anno di esperienza.

Info e iscrizioni
info@istitutoyoga.com
info@nadiafarahani.com

▼ Mostra Più Informazioni

contra' San Faustino 17, 36100
Vicenza
02 Giugno , Sabato 09:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 31 Dicembre , Lunedì
 RE DI CUORI, Malo