Arrivo dell'Effige Pellegrina Della Madonna Di Fatima!!

La comunità dei PP. Minimi del Santuario di San Francesco di Catona, unitamente all’omonima comunità parrocchiale ha da poco concluso i festeggiamenti in onore della Madonna del Miracolo in occasione del 175^ anniversario della sua apparizione a Roma il 20 gennaio 1842 nella chiesa di Sant’Andrea delle

Fratte all’ebreo Alfonso Ratisbonne. Tutte le Comunità Minime dell’Ordine presenti in Italia, hanno aderito all’iniziativa proposta dalla Comunità romana di Sant’Andrea delle Fratte, della peregrinatio del Quadro pellegrino e della Reliquia della Tovaglia su cui si posò la Madonna al momento dell’apparizione. A Catona, tutto questo si è concretizzato l’11 e 12 novembre 2017, quando una folla devota e festante ha accolto la venerata immagine della Vergine del Miracolo. La grazia del Signore viene ancora una volta a visitare la nostra comunità parrocchiale “minima” di Catona. Infatti, giorno 1 marzo p.v. la sacra immagine della Madonna pellegrina di Fatima, giungerà in Santuario e vi sosterrà fino a tutta la giornata di Domenica 4 marzo.
Un intenso programma di attività religiose e sociali, accompagnerà questi giorni alla presenza dell’Immagine della Madonna di Fatima (calco della lignea realizzato nel 1917). Cuore della Missione Eucaristica sarà l’Adorazione Eucaristica continuata del SS. Sacramento e la presentazione del “Messaggio di Fatima” attraverso le catechesi mariane; l’ascolto delle confessioni e la preghiera continuata grazie alla chiesa che rimarrà aperta dalle 7,00 alle 20,30 contribuiranno a rendere questo evento di grazia un’opportunità per cresce nella devozione a Maria, la quale ci porta alla contemplazione del Figlio Gesù Signore nostro.

▼ Mostra Più Informazioni


Reggio di Calabria
01 Marzo , Giovedì 16:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 04 Ottobre , Giovedì
 Sicilia, Italy,
 29 Settembre , Sabato
 Sicilia, Italy,
 29 Settembre , Sabato
 Messina, Italy, Messina
 07 Ottobre , Domenica
 Turismo Rurale Tironcino Monforte San Giorgio, Monforte San Giorgio