Alla scoperta dei Giganti della Sila

In occasione delle Giornate FAI di primavera, l'Associazione Ferrovie in Calabria e il FAI - I Giganti della Sila , vi invitano a partecipare a questo fantastico evento, che coniuga l'esperienza del magico viaggio a bordo del Treno della Sila (con ben due corse, una mattutina con trazione a vapore ed

una pomeridiana a trazione diesel), con una bellissima visita guidata all'interno della RiservaBiogenetica Naturale Protetta de "I Giganti della Sila". La Riserva, oggi gestita dal Fondo Ambiente Italiano, ospita gli ultimi esemplari di Pino Laricio, dall'età straordinaria di oltre 350 anni: una vera e propria testimonianza di quello che un tempo era il bosco silano!
Durante il viaggio a bordo delle storiche vetture del Treno della Sila, sarà offerta ai viaggiatori una degustazione a base di prodotti enogastronomici del territorio, il tutto accompagnato dai canti e musiche popolari di Nicola Pianelli !
In locandina tutti i dettagli dell'iniziativa, che ricordiamo essere svolta con il patrocinio del Parco Nazionale della Sila, dell' Assessorato al Turismo Comune di Spezzano della Sila-Camigliatello , della Regione Calabria, G.A.L. SILA ed in collaborazione con Il Treno della Sila - Ferrovie della Calabria. Vi aspettiamo!

Cosenza 2.0 CosenzApp Heritage Railway Magazine

▼ Mostra Più Informazioni


Camigliatello Silano
25 Marzo , Domenica 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni