Aiutare Stanca

Terza edizione del percorso di supervisione con Felice di Lernia "Aiutare Stanca"!

Chi si prende cura degli altri mette in gioco ogni giorno molta parte delle sue risorse personali; non parliamo solo di risorse emotive, piuttosto ci riferiamo al più complesso sistema di pensieri, il più delle volte

impliciti, e di dispositivi culturali più o meno imposti su cui si fonda il proprio agire professionale e che condiziona l'identità personale e di professionisti. Spesso sentiamo che in questo sistema nascono le domande più complicate, si alimentano le contraddizioni che ci tengono in scacco, l’incertezza e la complessità sembrano offrire preoccupanti prospettive di malessere lavorativo. La maggior parte dei professionisti del lavoro di aiuto (non tutti, solo i più scrupolosi, i più inquieti, i più motivati) hanno già sperimentato condizioni di stanchezza, sensazioni di sfinimento, di disorientamento, di demotivazione e scoperto l'aspetto usurante di un lavoro che un tempo avevano immaginato molto gratificante (e che in qualche modo lo è davvero). In questo setting, a partire da pezzi di storia professionale di ciascuno, cercheremo insieme di mettere a fuoco altre ipotesi meno riduzioniste e di attivare altre e nuove possibilità di stare nella esperienza della cura e dell’aiuto.
Maggiori informazioni alla pagina web, da cui è possibile preiscriversi.

Il percorso è articolato in 5 incontri mensili di 4 ore ciascuno, da settembre 2018 a gennaio 2019.
Percorso a numero chiuso.
Le complessive 20 ore di supervisione sono accreditate per la formazione continua degli Assistenti Sociali con 20 CF di cui 5 deontologici.

▼ Mostra Più Informazioni

Via Mazzini 40, 35028
Piove di Sacco
28 Settembre , Venerdì 14:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 04 Gennaio , Venerdì
 Gran Teatro GEOX, Padua
 07 Gennaio , Lunedì
 Frecciarossa Padova-Milano, Padua
 22 Dicembre , Sabato
 Cafè Zhivago - Mulino di Pontemanco, Carrara San Giorgio
 15 Dicembre , Sabato
 Fiesso d'Artico, Italy, Fiesso d'Artico