Adozione del cuore per Franco <3

Lui è Franco, il segugio italiano semiparalizzato recuperato in contrada Bontempo a Francavilla Fontana (BR), il 28 novembre dai volontari dell'ANPA di Grottaglie, dell'ANTA Onlus di Sava e da Giuseppe Mastromauro.
Allertata l'asl, il cane è stato ricoverato subito presso la struttura convenzionata

con il comune di appartenenza e dai primi esami è emerso che la sua condizione era data da una patologia congenita e che quindi non c'era nulla da fare.
Non poteva finire così, per non farlo portare in canile il pomeriggio dopo aver ricevuto la terribile notizia, una volontaria dell' ANPA è andata a prenderlo in clinica intestandosi il chip.
Una volta preso in custodia lo abbiamo portato dal nostro veterinario di fiducia che gli ha fatto una visita e delle analisi più approfondite e ci ha detto che:
Franco presenta la SINDROME DELLA CAUDA EQUINA SECONDARIA A FRATTURA SACRO ILIACA che ha portato ad un consolidamento del bacino in posizione anomala, che a sua volta ha determinato una eccessiva inclinazione della groppa, per cui il cane cammina "inginocchiato". Vi è poi una frattura inveterata del ginocchio sinistro. Tutto ciò comporta anche difficoltà nella defecazione.
Il parole povere Franco sembra essere stato investito e l'incidente sembra avergli provocato una serie di fratture poi calcificate male, tra cui quella del bacino che, inclinatosi a 90°, fa pressione sull'intestino dando al piccolo difficoltà nella defecazione.
Abbiamo iniziato una terapia a supporto neurologico, dei muscoli e delle ossa per rimettere in sesto questo giovanotto!

Oggi 25/1/2017 Franco ha effettuato la prima visita di controllo e UDITE UDITE: è MIGLIORATO! Riesce a distendere completamente la zampa posteriore che prima era totalmente rigida e l'altra la distende parzialmente e di conseguenza è anche migliorata la postura. Per ora continurà ad assumere integratori a supporto delle ossa e settimana prossima saranno ripetute le lastre e si valuterà come e dove intervenire. La situazione è abbastanza delicata e complessa ma è VIETATO ARRENDERSI!

PER LUI SI CERCA UN'ADOZIONE DEL CUORE! QUALCUNO CHE LO POSSA AMARE INCONDIZIONATAMENTE!

▼ Mostra Più Informazioni

, 74023
Grottaglie
24 Dicembre , Domenica 15:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 27 Ottobre , Sabato
 Martina Franca, Italy, Martina Franca
 11 Novembre , Domenica
 Puglia, Italy,
 21 Ottobre , Domenica
 Città di Ostuni, Ostuni