A danzar le storie! "Un libro" di Tullet

Mica vero che le storie si ascoltano solo con le orecchie!!

"A danzar le storie" è un progetto bellissimo per i bambini condotto da due brave danzatrici ed educatrici: Manuela Lops e Teresa Tota. In breve, movimento del corpo e lettura si uniscono e dialogano.

L’attività è rivolta bambine e bambini

dai 3 agli 5 anni.
Si consigliano vivamente abiti comodi.
Il costo è di 10 euro ed è obbligatoria la prenotazione.
Il tetto massimo è di 15 partecipanti, perciò affrettatevi!



Ogni storia è un piacere per gli occhi, le orecchie e la mente ma noi ne abbiamo scelte alcune che mentre le ascolti e le guardi ti accendono il corpo e l’immaginazione. Così, in men che non si dica, da attenti ascoltatori di parole ed immagini ci trasformeremo in vivaci ascoltatori del nostro corpo che spinge, tira, si radica, si indurisce e si ammorbidisce, si lancia, sta fermo fermo!

E cos’altro può fare un corpo?

Lo scopriremo insieme giocando con UN LIBRO (Hervé Tullet Franco Cosimi ed.) Giallo, rosso e blu: i 3 colori fondamentali che in UN LIBRO si svelano magicamente grazie ad azioni semplici. Noi ci divertiremo a trasformare questo geniale libro -gioco in un’esperienza di movimento individuale e collettiva.









A DANZAR LE STORIE è progetto nato dalla nostra passione per gli albi illustrati con l’intento di sensibilizzare alla lettura di immagini e parole e di far incontrare più linguaggi artistici capaci di veicolare un’azione pedagogica che si rivolge al bambino/a come soggetto attivo.

Ogni incontro prevede proposte di gioco ispirate alla Pedagogia artistica del movimento: una metodologia che, partendo da una conoscenza approfondita dei principi che muovono il corpo, mira all’ evoluzione globale della persona. La Pedagogia artistica del movimento nasce nell’ambito della danza, quale disciplina artistica che, libera da qualsiasi tecnicismo e formalismo, si fa strumento efficace per sviluppare la creatività e le capacità di apprendimento, conoscere sé stessi, cooperare efficacemente, controllare i propri impulsi ed emozioni, ideare, sognare e pensare.

A DANZAR LE STORIE è un progetto di boaOnda e QuaLiBò.
L’incontro è condotto da Teresa Tota e Manuela Lops, danzatrici ed educatrici in movimento.

boaOnda. Movimento Danza e QuaLiBò sono due associazioni che si occupano di danza e movimento educativo sul territorio pugliese e oltre. boaOnda e QuaLiBò collaborano da molto tempo e condividono l'impegno nel diffondere la cultura del movimento e della danza, abbracciando la qualità dell'approccio legato alla pedagogia artistica del movimento, per grandi e piccini. E c'è molto altro ancora..

▼ Mostra Più Informazioni

Via ricciotto canudo, 132, 70023
Gioia del Colle
19 Gennaio , Venerdì 17:30
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 21 Agosto , Martedì
 IMAGINARIA, Conversano