3-8 Luglio 2018 “Let your Soul bloom!” Kundalini Yoga – Qi Gong

E’ il momento in cui permettere all’Anima di riprendere il suo spazio al centro della nostra esistenza; di riconoscere a noi stessi la nostra natura divina e dare spazio alla sua manifestazione in ogni atto, parola e pensiero.

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan ci permette di sciogliere

quei blocchi che ci costringono dentro una dimensione limitata dell’essere; ci porta a entrare in contatto con la nostra natura più pura, vitale e creativa; ci fornisce gli strumenti per coltivare nel quotidiano il nostro giardino e portarlo verso la fioritura.

Il segreto non sta nel rincorrere le farfalle, ma nel prendersi cura del proprio giardino affinché le farfalle vengano a voi (Att. M. Quintana)



Orari:

Gli insegnanti si riservano di spostare gli orari di pratica per godere del momento dell’alba o della sera inoltrata anche in accordo con le esigenze del gruppo e con la possibilità di esplorare la natura circostante.



Insegnanti:

Sohan Inder Kaur

Danzatrice, Artista, Insegnante di Kundalini Yoga e Curatrice di Sat Nam Rasayan

Ho incontrato la pratica del Kundalini Yoga grazie a Julie Anne Stanzak nel 2006 alla Casina Settarte e da allora non ho più lasciato questo cammino che da 7 anni è diventato anche una professione.

In ogni strada che ho percorso nella mia vita sono andata alla ricerca di un risveglio dell’Anima, di una comunicazione tra i mondi visibile e invisibile, di una dimensione dell’essere di piena coscienza e presenza.

Ho avuto la fortuna di incontrare maestri che hanno nutrito questo cammino grazie alla loro generosità come insegnanti e alla loro dedizione come artisti, in particolare Koffi Koko e Julie Anne Stanzak per la danza, Sangeet Kaur e Guru Dev Singh per il Kundalini yoga e il Sat Nam Rasayan.

Nei viaggi che mi hanno portato in Africa e America Latina ho potuto ricevere il nutrimento direttamente dalla Terra Madre, entrando in contatto con vie sciamaniche di guarigione che ho approfondito nel percorso di Psicomagia con Cristobal Jodorowski.

Diventando mamma (di tre bimbi!) ho dovuto, e voluto, cambiare modo di viaggiare e muovere l’energia. Qui il Kundalini Yoga ha preso pienamente il suo spazio permettendomi di continuare a esplorare i mondi senza spostarmi da casa, nel piccolo spazio occupato da una pelle di pecora!

Sono profondamente grata a Yogi Bhajan che ci ha offerto con incommensurabile generosità insegnamenti prima d’allora riservati a pochi, permettendoci di avere accesso a strumenti straordinari per il loro potere trasformativo ed evolutivo.

Oggi mi dedico all’insegnamento, allo studio e alla ricerca nel kundalini yoga, nella danza e nei cammini che portano ad un’integrazione dell’Essere.



Francesco Zita

Il seminario è basato sui principi derivati dall’ Aikido, Tai Chi, Qi Gong, Contact Improvisation e Bodywork. Questo lavoro ci permetterà di lasciarci andare al flusso, permettendoci di contattare noi stessi, i nostri pathner e la natura circostante.

Durante le classi praticheremo il grounding, spirali e il fluire nel movimento. Lavoreremo sulla connessione centro-estremità, il muoversi senza sforzo, esplorando differenti tipi di tocco e peso e massaggi energetici.

Francesco Zita è un insegnante di Tai Chi, Qi Gong e Contact Improvisation. Terapista Cranio Sacrale Biodinamico, danzatore e performer.

Nei primi anni ’80 ha iniziato il suo training nell’ improvvisazione teatrale, arti marziali (Aikido, Kung fu, Tai Chi) e Yoga. Ha studiato massaggi (shiatzu, ayurveda, bodywork).

Nel 1994 Francesco e Germana Siciliani hanno fondato ‘Casina Settarte Research Center’ che si occupa di organizzare seminari residenziali di danza e improvvisazione, teatro danza, contact improvisation, danza butoh, arti marziali, Feldenkrais, voce e movimento e performance.

L’interesse per la filosofia Taoista lo porterà a sviluppare il suo interesse per la Permacultura e la Deep Ecology, che arricchirà la possibilità di essere in armonia con il Tao, la ‘via della natura’.


http://www.casinasettarte.org/wordpress/3-8-luglio-2018-let-your-soul-bloom-kundalini-yoga-qi-gong-bodywork-retreat/

▼ Mostra Più Informazioni

, 72014
Cisternino
03 Luglio , Martedì 10:00
Condividerla

Altri Eventi Nei Dintorni

 30 Settembre , Domenica
 Puglia, Italy,
 30 Settembre , Domenica
 Puglia, Italy,
 21 Ottobre , Domenica
 Città di Ostuni, Ostuni
 15 Ottobre , Lunedì
 Scuola Guida Moderna, Martina Franca
 07 Ottobre , Domenica
 Puglia, Italy,
 13 Ottobre , Sabato
 Puglia, Italy,